Stimolatore addominale funziona

Gli elettrostimolatori sono dispositivi che stimolano parti del corpo con micro impulsi elettrici. Il più delle volte, questa tecnologia è utilizzata nell'industria del fitness per permettere agli utenti di sviluppare i muscoli in aree mirate (spesso l'addome, le cosce e i bicipiti).

Questo metodo di allenamento funziona o no? Ci sono poche opinioni in generale e attraverso questo articolo vi spiegheremo perché e vi guideremo nella vostra scelta.

Una tecnologia non così recente usata dai grandi atleti

Il professore italiano di anatomia e medico Luigi Galvani era in anticipo sui tempi quando affermò nel 1791 che la corrente può stimolare i muscoli. Lo dimostrò realizzando diversi esperimenti.

Nei tempi moderni, l'Unione Sovietica, che possedeva una tecnologia avanzata, ha utilizzato questa tecnologia per perfezionare la preparazione dei loro atleti.


Come possiamo vedere in questa foto Muhamad Ali, leggenda della boxe e Franz Beckenbauer, grande nome della storia del calcio, erano adepti di questo strumento. Oggi il metodo dell'elettrostimolazione è ancora utilizzato per completare la preparazione di alcuni atleti.

Anche se oggi questo accessorio è conosciuto principalmente per scopi estetici, in passato è stato utilizzato per permettere agli sportivi di ottenere un guadagno di forza, una migliore resistenza e resistenza alla fatica.

Diversi dispositivi di elettrostimolazione

Come tutto il resto, l'elettrostimolatore è stato modernizzato nel tempo. Negli anni '60 e '70, i cerotti che venivano applicati al muscolo erano collegati a una macchina imponente. Poi la console che produce i micro impulsi elettrici si è miniaturizzata per diventare un accessorio per il grande pubblico e oggi l'accessorio è all in 1 wireless sotto forma di una cintura, la parte di patch non è più separata dal controller.

Spesso la differenza tra questi prodotti è principalmente estetica e in termini di durata della batteria. Comprende per la maggior parte le stesse modalità e intensità. Solo i modelli top di gamma riescono a offrire funzionalità aggiuntive, ma spesso questo non è di interesse per un atleta non professionista.

La tecnologia dello stimolatore addominale è efficace ?

Rispondiamo subito a questa domanda ed è sì! L'efficacia e i benefici della tecnologia utilizzata in questo accessorio (EMS) sono stati dimostrati clinicamente in diverse occasioni. Inoltre, per vedere i risultati, dovrai fare delle concessioni come guardare la tua dieta. Molte persone comprano un elettrostimolatore per sviluppare i loro muscoli addominali. Infatti, affinché i muscoli addominali siano più visibili, bisogna fare attenzione al grasso corporeo. Quindi, per dirla semplicemente, non mangiare in un fast food grasso subito dopo aver fatto 30 minuti di stimolazione muscolare. Questo sarà controproducente!

Raccomandiamo anche, come complemento a questo accessorio, di prestare attenzione alla tua dieta, non mangiare troppi grassi o troppi zuccheri, ma anche di muoverti! Vale a dire, fate un po' di sport in più, come camminare, correre o fare fitness per osservare rapidamente dei risultati incredibili!

La nostra opinione sullo stimolatore addominale

La nostra opinione non può che essere positiva su un accessorio la cui efficacia è stata dimostrata più volte da professionisti medici. Quello che dobbiamo ricordare da questo articolo è il paragrafo precedente. Infatti, questo strumento non farà miracoli. Vuoi perdere il grasso della pancia e anche rafforzare i tuoi muscoli addominali? Dovrai fare un minimo di sforzo, prestare attenzione alla tua dieta per ottenere risultati rapidamente. Se vuoi guadagnare forza e resistenza, allora devi solo attenerti al programma di allenamento raccomandato, che è 1 sessione da 30 minuti, 5 volte a settimana. Seguendo queste raccomandazioni, dovresti raggiungere i tuoi obiettivi senza troppe difficoltà e sacrifici. Nel 2020 questo è un accessorio essenziale per tutti coloro che fanno attenzione alla loro forma e all'estetica del corpo. Un accessorio da avere in casa!

Articoli recenti

Come ridurre la pancia

Qualunque sia la vostra motivazione per voler perdere il grasso della pancia, avete già ragione.Che si tratti di facilitare i vostri movimenti e carichi, o di esibirvi in una disciplina...

Come mettere la fascia lombare

La fascia lombare è un dispositivo di compressione progettato per alleviare il mal di schiena e migliorare la postura. Per essere efficace, deve essere scelto in base alle sue condizioni...

Come usare elettrostimolatore addominali

I benefici dell'attività fisica regolare sono ben documentati. Tuttavia, molti atleti principianti rinunciano presto ai rigori di tali attività. Fortunatamente, grazie alla tecnologia in rapida evoluzione, le attrezzature sportive sono...

Quando usare la fascia in gravidanza

La fascia gravidanza vi dice qualcosa? Naturalmente, questa serie di parole ti è certamente familiare, se sei incinta o hai già attraversato questa fase. Anche se l'importanza di questo accessorio...