Quando usare la fascia in gravidanza

La fascia gravidanza vi dice qualcosa? Naturalmente, questa serie di parole ti è certamente familiare, se sei incinta o hai già attraversato questa fase. Anche se l'importanza di questo accessorio per le donne incinte è ben nota, non è necessario durante tutti i periodi della gravidanza. In questo articolo, scoprite a cosa serve e quando dovreste indossarlo.

La fascia gravidanza in breve

Proprio come una cintura normale, è destinata ad essere indossata nella parte inferiore del bacino. Mentre l'accessorio è tradizionalmente conosciuto per essere usato dagli uomini, questo è appositamente progettato per le donne, specialmente quelle che sono incinte. Offre molteplici vantaggi a chi lo indossa.

L'utilità di questo accessorio di maternità

Anche se ci sono diversi tipi di fascia gravidanza, hanno quasi gli stessi vantaggi.

In primo luogo, è un accessorio ideale per le donne incinte con problemi alla schiena. Molte madri in attesa si lamentano del mal di schiena. A volte questo accade all'inizio della gravidanza e aumenta con lo sviluppo della pancia. Infatti, questo è dovuto ai cambiamenti ormonali. Il progesterone, che è un ormone molto essenziale per le donne, fa sì che tutti gli organi, specialmente i reni, diventino lenti. Di fronte a tale mancanza di tono, i reni sono più esposti a tutti i movimenti della donna, che è quindi alla base del dolore. Tuttavia, questa soluzione allevia la schiena ed evita questo tipo di dolori.

In secondo luogo, la fascia gravidanza assicura un migliore posizionamento del bacino. Infatti, più la pancia cresce, più la donna perde il suo punto di gravità. Tenderà a piegarsi in avanti. Non solo sostiene il bacino, ma raddrizza anche la postura della futura mamma.

La maggior parte delle donne aumenta di peso prima dell'arrivo del bambino. Mentre questo è normale a causa della nuova vita che si sta sviluppando gradualmente nell'utero, diventa dannoso per la donna quando questo peso diventa eccessivo. Questo rende difficile per la futura madre muoversi o fare qualcosa. In questo caso, la cintura di gravidanza è la scelta giusta.

Da quale mese in poi devo indossare la fascia di gravidanza?

L'accessorio essenziale, ma non si può iniziare a indossarlo a qualsiasi mese. Infatti, se lo si indossa all'inizio della fecondazione, può avere un impatto negativo sullo sviluppo del bacino e di conseguenza del feto. Tuttavia, quando gli ormoni iniziano a salire e il dolore diventa più intenso, allora la donna può indossarlo.

In caso contrario, è meglio iniziare a portare all'inizio del 6° mese. Inoltre, quando il peso del bambino comincia a pesare davvero, è ideale mettere il capo, facendo attenzione che non sia troppo stretto.

Sei incinta e vuoi indossare una cintura per il tuo benessere, ma ti stavi ancora chiedendo? Se è così, ora sapete quando metterlo.

Più del 50% delle donne non riacquistano il loro fisico pre-gravidanza, la fascia post-gravidanza è una delle migliori soluzioni per riabilitare il corpo. Scoprite perché cliccando sulla foto qui sotto.

Articoli recenti

Come ridurre la pancia

Qualunque sia la vostra motivazione per voler perdere il grasso della pancia, avete già ragione.Che si tratti di facilitare i vostri movimenti e carichi, o di esibirvi in una disciplina...

Come mettere la fascia lombare

La fascia lombare è un dispositivo di compressione progettato per alleviare il mal di schiena e migliorare la postura. Per essere efficace, deve essere scelto in base alle sue condizioni...

Come usare elettrostimolatore addominali

I benefici dell'attività fisica regolare sono ben documentati. Tuttavia, molti atleti principianti rinunciano presto ai rigori di tali attività. Fortunatamente, grazie alla tecnologia in rapida evoluzione, le attrezzature sportive sono...