Fascia elettrica per addominali funziona

Sapevi che non è solo l'esercizio fisico che può aiutarti ad avere un corpo fantastico? Con lo sviluppo dell'industria, sono stati inventati diversi accessori per questo scopo. Una di queste invenzioni è la cintura addominale elettrica. Probabilmente ne avete sentito parlare e ve lo siete chiesto. In questo articolo, vi mostreremo come questo incredibile accessorio vi aiuterà a perfezionare la vostra figura. Scopriamolo prima.

La fascia elettrica addominale: che cos'è ?

È un dispositivo progettato per regolare i muscoli dell'addome, attraverso l'effetto di piccole scosse elettriche. Consiste in elettrodi che, quando sono posizionati sull'addome, mettono in movimento i muscoli di quella zona. È uno strumento molto efficace per le giovani madri che vogliono ritrovare la loro forma perfetta dopo il parto. È anche adatto a chiunque voglia avere un corpo perfetto senza troppa attività fisica. Ci sono diversi modelli disponibili. Questi includono la cintura di elettrostimolazione, la cintura vibrante e la cintura elettrica del sudore. Anche se hanno tutti lo stesso scopo, le loro modalità di funzionalità ed efficacia non sono le stesse.

I diversi tipi di fascia che agiscono sul retto addominale

Come già detto, ci sono 3 tipi:

L'Elettrostimolatore addominali

L'Elettrostimolatore addominale è una fascia addominale che sviluppa i tuoi muscoli addominali. Devi solo indossarlo intorno alla vita, all'altezza dell'ombelico per godere dei suoi benefici sul tuo corpo. Ha 3 elettroni che dovresti mettere in contatto diretto con la pelle, contro i muscoli dell'addome. Quando hai appena partorito, i muscoli del tuo addome sono rilassati e hai bisogno di lavorare su di essi per tonificarli. Così, quando si usa l'elettrostimolatore, esso invia piccole cariche elettriche ai muscoli, che li fa contrarre progressivamente. Inoltre, l'uso regolare porta alla crescita muscolare in tutti i muscoli del corpo.

Possiede anche alcuni accessori che, se posizionati sui bicipiti, sviluppano anche i muscoli durante l'attività e ti danno un buon momento di relax. Quindi mette in moto tutti i muscoli dello stomaco e lo appiattisce nel tempo. Questo dispositivo non contrasta direttamente la perdita di peso, ma si occupa di rimodellare i muscoli dello stomaco e dare all'addome una silhouette sottile.

Potete indossarlo mentre vi occupate dei vostri affari. Per esempio, indossatelo per andare al lavoro, per fare la spesa o per fare i lavori di casa. Tuttavia, non si raccomanda di indossare questa cintura quando si è incinta o quando si va a letto, perché questo potrebbe portare a complicazioni o difficoltà respiratorie.

Il risultato dell'uso di questo dispositivo è sempre sorprendente, poiché avrete una forma tonica come se andaste in palestra ogni giorno. Avrete una schiena dritta e una postura corretta. La sua efficacia si nota in tempo record. Tuttavia, ti consigliamo di seguire una dieta sana quando lo usi per una maggiore efficacia.

La fascia vibrante

Come suggerisce il nome, la cintura vibrante funziona su un sistema di vibrazioni oscillanti che fanno contrarre i muscoli. È usato principalmente da persone che vogliono dimagrire, modellare gli addominali o perdere qualche chilo. Sembra una cintura normale, ma più larga. Questa cintura non funziona allo stesso modo di una cintura di elettrostimolazione. Non è un dispositivo di rafforzamento muscolare o di rilassamento.

La sua funzione è quella di creare peso extra nella zona dello stomaco. Infatti, con le sue vibrazioni, brucia il grasso della pancia. È quindi più un accessorio per la perdita di peso che un allenatore addominale. In effetti, questa cintura funziona come se stessi correndo. Quando si corre o si cammina, i muscoli sono in movimento, il che li fa assottigliare. È la stessa cosa qui, solo che non stai correndo o camminando.

Quando lo usi, i tuoi muscoli vibrano, il che aiuta a ridurre il grasso della pancia. Quindi, se volete perdere la vostra pancia costrittiva, questo è l'accessorio che fa per voi. Anche se la sua efficacia non è stata provata scientificamente, è chiaro che si tratta di un dispositivo che aiuta efficacemente a tonificare la pelle della pancia. E non è tutto. Promuove una buona circolazione del sangue nei vasi addominali.

Tuttavia, per una maggiore efficacia, è importante combinare l'uso di questa cintura con attività sportive e una buona dieta. Anche se si può indossare in qualsiasi momento, non è raccomandato durante la gravidanza.

La fascia addominale

La cintura di sudore è un dispositivo utilizzato come supplemento alla dieta e alle attività sportive. Il suo ruolo principale è quello di promuovere l'evacuazione del grasso dall'addome. Svolge sia un'azione massaggiante che di riscaldamento che permette di colpire soprattutto le zone imbottite.

Come gli altri modelli della sua categoria, è estremamente facile da usare. Basta indossarlo ogni giorno, mentre si lavora o si fanno i lavori di casa. Riscalda e stimola la produzione di sudore. Potete quindi evacuare il sudore dal vostro corpo, senza fare attività fisiche. Inoltre, puoi indossarlo durante le tue attività sportive.

Infatti, la sua azione potenziata durante le attività sportive rimuove molto sudore dal corpo. La maggior parte degli utilizzatori di cinture di sudore spesso confondono la sua produzione di sudore con la perdita di peso. Ma, in realtà, tutto quel sudore rilasciato dal tuo corpo è sinonimo di perdita di rifiuti liquidi tossici. Tuttavia, questa funzione è strettamente legata alla perdita di peso. Infatti, è scientificamente provato che più si suda, più grasso si rilascia e meno probabilità ci sono di soffrire di certe malattie. E naturalmente, più grasso perdi, più il tuo corpo diventa sottile e la tua figura sembra migliore.

La nostra recensione di questi nuovi modi per mantenere il tuo corpo

La risposta è sì, ma questi non sono aiuti miracolosi, si dovrebbe anche prestare attenzione alla vostra dieta. I diversi prodotti non hanno più segreti per voi! Fai la tua scelta e abbellisci il tuo fisico facilmente. 

Articoli recenti

Come ridurre la pancia

Qualunque sia la vostra motivazione per voler perdere il grasso della pancia, avete già ragione.Che si tratti di facilitare i vostri movimenti e carichi, o di esibirvi in una disciplina...

Come mettere la fascia lombare

La fascia lombare è un dispositivo di compressione progettato per alleviare il mal di schiena e migliorare la postura. Per essere efficace, deve essere scelto in base alle sue condizioni...

Come usare elettrostimolatore addominali

I benefici dell'attività fisica regolare sono ben documentati. Tuttavia, molti atleti principianti rinunciano presto ai rigori di tali attività. Fortunatamente, grazie alla tecnologia in rapida evoluzione, le attrezzature sportive sono...

Quando usare la fascia in gravidanza

La fascia gravidanza vi dice qualcosa? Naturalmente, questa serie di parole ti è certamente familiare, se sei incinta o hai già attraversato questa fase. Anche se l'importanza di questo accessorio...