Come sentirsi meglio

Devo ammettere che ho trovato difficile trovare la mia strada attraverso la moltitudine di bisogni e problemi quotidiani. Tutto si stava confondendo nella mia testa ed ero sopraffatto da una confusione totale. Le faccende, i bambini, il lavoro, ecc., tutto sembrava andare male quando la mia più grande sete è quella di poter stare meglio nella mia vita nonostante tutto questo. Il mio unico fattore scatenante era la mia forza di volontà. Sì, la mia volontà di non arrendermi. Così ho iniziato a concentrarmi su una cosa alla volta. Ma poiché la concentrazione non viene facilmente, ho dovuto ricorrere alla meditazione. All'inizio mi dissipavo facilmente, ma dopo pochi giorni ho cominciato a sentire il gusto del vero significato della mia vita. Ho cominciato a sentirmi sempre meglio. Ma la meditazione è solo uno dei tanti trucchi che vorrei che tu provassi, il riconoscimento in questo caso.

Ora vorrei condividere la mia esperienza con voi in modo che voi, a vostra volta, possiate godere appieno della vostra vita. Quindi, il mio consiglio è il seguente:

Essere grati in tutte le circostanze

Una sera, dopo il lavoro, ero molto indisposto. Ero troppo stanco e annoiato di fare le stesse cose ogni giorno. Ma consapevole che ci sono molte persone altrove che vogliono provare quello che provo io, avere l'opportunità di lavorare come me, ho pensato di dover essere grato. Grato di essere sano, di avere un lavoro decente. Così ho iniziato a prendere un quaderno dove ho scritto tutte le piccole cose che avrei dovuto valorizzare di più. Per quanto mi riguarda, ho scritto le barzellette che le mie figlie raccontano, le cose sciocche che fanno e le risate che si fanno. Ho anche scritto i miei momenti salienti con mio marito, i miei colleghi. Da allora, ogni sera prendo tempo per scrivere sul mio quaderno tutte queste piccole cose e le piccole attenzioni che ricevo. Rileggo tutto prima di andare a dormire, il che mi aiuta a dormire bene. So che potete farlo anche voi, non è affatto difficile.

Trovare il tempo per meditare

La meditazione è il modo migliore per concentrarsi e calmare la mente. Come vi ho detto prima, una tale pratica può sembrare più difficile all'inizio. Ma con un po' d'aiuto, sono sicuro che riuscirete a fare bene.

Una sessione di meditazione non vi prenderà tutta la giornata. Bastano pochi minuti per calmare la mente. Medito ogni mattina, subito dopo essermi alzato. Mi aiuta ad essere pronto per il mio nuovo giorno. E confesso che dopo solo poche settimane di meditazione, ho davvero sentito serenità e benessere. Così continuo ancora e ancora.

Ma si può anche meditare la sera. In questo caso potete rivedere tutta la vostra giornata e fare un piccolo bilancio.

Adottare l'atteggiamento positivo

Probabilmente avete sentito da qualche parte il termine "atteggiamento positivo". Beh, questo non è un termine utopico. È piuttosto un modo di godersi la vita. Prima di tutto, dovreste riconoscere che la vita è un costante processo di apprendimento. Nessuno può vantarsi di sapere tutto in ogni momento, ogni nuovo giorno ci offre nuove cose da imparare, nuove opportunità da cogliere. Pertanto, se avete fallito da qualche parte, evitate di arrendervi. Cercate invece il bene che è venuto da quel fallimento.

Vi racconto la mia esperienza: ho fatto un test per una promozione e non l'ho superato. Nel momento in cui il capo mi ha detto che avevo fallito, tutto sembrava crollare intorno a me. Ho lavorato molto duramente per arrivarci. E poi, dopo due ore di lamento, mi sono concentrato sulle cose che avrei potuto perdere se fossi stato promosso, cioè la giornata sportiva con le mie figlie. Ho capito che più sono responsabile, più tempo devo dedicare al mio lavoro, a scapito della mia famiglia. Ma è per la mia famiglia che faccio tutto questo. Questo era il mio conforto, ed è anche vero, no?

In secondo luogo, smettila di lamentarti sempre. I problemi fanno parte della vita. Tutti affrontano la loro parte di dolore. Ma questo non significa che si debba passare la giornata a lamentarsi. Lamentarsi richiede più energia e sforza i muscoli facciali. Tuttavia, se invece scegliete di pensare alla soluzione, il vostro sorriso tornerà presto. Dopo tutto, sorridere ci rende più affascinanti!

Infine, complimentati con te stesso per ogni cosa buona che fai. Una volta ho aiutato il mio vicino a cambiare casa. Non sarà stato molto, ma era qualcosa. Ero così felice di poterla aiutare e il solo pensarci mi fa sentire utile.

Quindi provate, non è difficile.

Avere un momento di relax di tanto in tanto

Per rilassarsi, intendo un momento di distensione. Prendi un po' d'aria fresca. Si può andare a fare un bel giro in bicicletta, per esempio. Puoi anche uscire di casa e rilassarti in giardino, o puoi optare per una cintura massaggiante vibrante.

Con la mia figlia più giovane, di solito porto fuori il cane ogni fine settimana, il che mi aiuta a rinvigorirmi e ad arieggiare il mio cervello. Dopo giorni di lavoro, chi non ha bisogno di un nuovo respiro?

Puoi farlo anche tu, a modo tuo. Se preferite lo sport, allora fatelo. Lo sport è uno dei modi migliori per far lavorare il corpo. Ed è altrettanto importante equilibrare corpo e mente. Dopo tutto, un corpo sano abita una mente serena e viceversa. Quindi non perdere questo momento di piacere e relax.

Questi pochi consigli che ho elencato non costano una fortuna in termini di denaro ma mi hanno fatto sentire meglio. Mi sono lasciata alle spalle la vecchia me per fare spazio alla me positiva, serena e realizzata che sono oggi. E se io ci sono riuscito, perché tu no?

Articoli recenti

Come ridurre la pancia

Qualunque sia la vostra motivazione per voler perdere il grasso della pancia, avete già ragione.Che si tratti di facilitare i vostri movimenti e carichi, o di esibirvi in una disciplina...

Come mettere la fascia lombare

La fascia lombare è un dispositivo di compressione progettato per alleviare il mal di schiena e migliorare la postura. Per essere efficace, deve essere scelto in base alle sue condizioni...

Come usare elettrostimolatore addominali

I benefici dell'attività fisica regolare sono ben documentati. Tuttavia, molti atleti principianti rinunciano presto ai rigori di tali attività. Fortunatamente, grazie alla tecnologia in rapida evoluzione, le attrezzature sportive sono...

Quando usare la fascia in gravidanza

La fascia gravidanza vi dice qualcosa? Naturalmente, questa serie di parole ti è certamente familiare, se sei incinta o hai già attraversato questa fase. Anche se l'importanza di questo accessorio...