Come eliminare la cintura addominale

Essere in sovrappeso ti suona familiare? Certo, è un problema che riguarda la maggior parte di noi e gran parte della popolazione mondiale. Quando si verifica, il nostro corpo cambia e i nostri muscoli addominali si espandono. Anche la nostra figura cambia e abbiamo una cattiva immagine di noi stessi. Ogni volta che qualcuno ci guarda, pensiamo che sia a causa della nostra forma fisica. Questa situazione ci espone anche a una serie di malattie croniche. Ma sapevate che ci sono alcuni modi molto efficaci per aiutarvi a perdere peso facilmente e naturalmente? In questo articolo, scoprirai i migliori consigli e trucchi per aiutarti a sciogliere la pancia e ottenere un corpo più snello.

I migliori consigli per sciogliere la cintura addominale

Se vuoi perdere peso e ottenere una figura perfetta, devi seguire questi consigli.

Adottare una dieta sana per eliminare la pancia

Una delle cause principali del sovrappeso e del grasso della pancia è la cattiva alimentazione. Una cattiva alimentazione fa sì che i nostri organi diventino molto pigri. È la causa di morte più comune nel mondo. Per perdere peso, ci sono alcune abitudini alimentari da abbandonare e altre da adottare. Si dovrebbe quindi :

Evitare i cibi grassi e quelli troppo ricchi di zucchero e sale:
Quando si mangiano troppi cibi grassi, il contenuto di grasso mette molta pressione sul sistema digestivo. Questo crea una lentezza di ogni organo del corpo. Poiché il corpo è indebolito, i nutrienti avranno difficoltà ad essere digeriti. Le cellule di grasso, che sono cellule che immagazzinano riserve di cibo, diventano sempre più grandi.

Lo zucchero e il sale presenti nel cibo che mangiate vengono convertiti in energia dalle cellule del pancreas. Questa energia viene poi utilizzata per la nostra attività fisica. Così, quando si mangia molto zucchero e sale, questo viene immagazzinato come grasso nel corpo. Questo deforma il tuo corpo e fa sì che la tua pancia diventi più grande e il tuo girovita si espanda. Questo ti mette a rischio di malattie come il diabete, frequenti dolori di stomaco...

Mangiare cibi ricchi di verdura e frutta
Il benessere del tuo corpo dipende anche da quello che mangi. Per sciogliere la cintura addominale, devi necessariamente adottare abitudini alimentari sane. La frutta e la verdura hanno molte virtù che le rendono eccellenti aiuti nel processo di perdita di peso. Contengono una grande quantità di fibre e minerali che hanno effetti molto buoni sulla salute. Inoltre, sono ricchi di acqua e hanno un basso contenuto calorico.

Per esempio, si possono mangiare uova a colazione. Questo vi aiuterà a consumare meno calorie e a perdere più massa corporea. È anche importante che il vostro cibo sia abbastanza piccante.

Bere molta acqua
Questo è uno degli elementi più importanti per perdere peso. Bere molta acqua aumenta il tuo metabolismo fino al 30% in un'ora e quindi ti permette di bruciare molte calorie.

Puoi anche bere caffè, preferibilmente nero, senza zucchero. Gli studi hanno dimostrato che bere caffeina nera senza zucchero aumenta la nostra capacità metabolica fino all'11% e riduce il grasso fino al 29%. Anche il tè verde è una risorsa in questo processo. Contiene una grande quantità di antiossidanti chiamati catechine. Aiutano a bruciare i grassi in modo considerevole.

Mentre una dieta sana ed esemplare è importante per sciogliere il girovita e perdere peso, non è sufficiente da sola per perdere il grasso della pancia e ottenere un corpo snello.

Fare attività sportive per costruire i muscoli addominali

È vero che una buona dieta contribuisce alla perdita di peso e al restringimento della pancia, ma i tuoi sforzi non avranno abbastanza successo se non ci aggiungi l'allenamento della forza. Ci sono una varietà di attività muscolari che possono aiutare a sciogliere la cintura addominale e contribuire a una perdita di peso efficace. È possibile:

Camminare
Per perdere peso e ottenere una figura snella, è necessario perdere grasso e rafforzare i muscoli. In questo senso, camminare è lo sport perfetto per perdere peso. Quando camminiamo, i muscoli del corpo richiedono più energia, il che equivale ad attingere alle riserve di carboidrati e grassi che il corpo ha immagazzinato. Sono questi nutrienti immagazzinati che danno all'addome il suo volume. Quindi camminare permette di bruciare molte calorie. Ma perché questo esercizio sia efficace, deve essere delicato e prolungato. La ragione è che gli sforzi brevi e intensi mobilitano ancora più carboidrati.

Camminare è ancora più benefico per il corpo se fatto a piedi nudi. Questo perché i piedi possono assorbire le cariche della terra che sono ricche di elettroni e antiossidanti.

Correre per rimuovere il grasso
Oltre alla camminata, la corsa è anche un modo efficace per perdere il grasso della pancia e il peso. In effetti, è più efficace della corsa. Le calorie vengono bruciate più rapidamente e la pancia ritorna gradualmente al suo aspetto normale. Inoltre, elimina il peso in eccesso a seconda della regolarità e della velocità della corsa. Il risultato è incredibile.

Praticare il Crunch
Conosciuto anche come curl spinale, questo è uno degli esercizi di bodybuilding più praticati. Consiste nello sdraiarsi sulla schiena con le ginocchia piegate. Poi piegate i gomiti verso il bacino facendo in modo di incrociare le mani sul petto. Può essere eseguito utilizzando palle di esercizi o pesi per aumentare lo sforzo muscolare. Rafforza i muscoli profondi e superficiali dell'addome e fa apparire le tue "barrette di cioccolato" rafforzando il retto dell'addome. È un'attività fisica semplice, ma con risultati sorprendenti. Ce ne sono diversi tipi: crunch obliqui, crunch ponderati e crunch di Pilates. Questo esercizio permette di ottenere una pancia piatta e molto sottile e una schiena larga e ben sviluppata. C'è anche un altro esercizio che dà risultati incredibili.

Fare il sit-up
Accessibile a tutti, questo esercizio consiste nell'eseguire e mantenere una lunga contrazione muscolare senza muoversi. Permette di utilizzare i muscoli dorsali, paraspinali e lombari. Aiuta a mantenere la spina dorsale, ad affinare la figura e ad assicurare una buona distribuzione delle forze in tutto il corpo. Ci sono tre tipi di esercizi addominali:

Il plank addominale: questa è la base del tratto addominale. Consiste nell'appoggiarsi sugli avambracci e sulle punte dei piedi e nel sollevare il bacino in modo da ottenere una schiena dritta. Stringi i tuoi glutei e porta il tuo stomaco in dentro. Coinvolge principalmente il retto addominale e l'addome trasverso.
Tuck laterale: questo tipo di tuck aiuta a snellire la vita utilizzando i muscoli addominali obliqui. Consiste nell'appoggiarsi sull'avambraccio e sollevare il bacino in modo che sia in linea con le gambe e il tronco.
Il sollevamento dell'anca: si tratta di sdraiarsi sulla schiena con il braccio sul pavimento, le gambe piegate e i piedi piatti. Poi i glutei vengono sollevati leggermente, in modo che la parte superiore del corpo sia tesa. È importante quanto a lungo si può mantenere questa posizione. Questo tipo di tuck mette molta pressione sul gluteo massimo, i tendini del ginocchio e i quadricipiti. Permette una buona postura del corpo e dà una buona mobilità all'anca. Rafforza anche i glutei e i muscoli della schiena.
Praticare lo yoga
Probabilmente avete già sentito parlare dello yoga. È quello che ti serve se vuoi perdere peso senza fare sport faticosi. I benefici di questa pratica sono molti. Raffina il corpo e libera la mente dai blocchi che impediscono di perdere peso. Rafforza i muscoli mentre stimola il corpo ad eliminare il grasso. Ogni postura in questo esercizio è benefica per il corpo e aiuta ad eliminare molte calorie. È un modo molto efficace per ottenere un corpo snello. Bere molta acqua dopo questa attività aiuta il corpo ad eliminare molte tossine. Scegliere lo yoga come stile di vita significa scegliere una figura perfetta.

Oltre alla dieta e all'esercizio fisico, ci sono anche altri modi per sciogliere il girovita e perdere peso che richiedono meno sforzo.

Adottare accessori per eliminare la pancia e rafforzare i muscoli addominali

Perdere il grasso della pancia e rafforzare i muscoli addominali senza sforzo è molto facile se hai l'attrezzatura giusta. In effetti, quasi tutti vogliono avere una bella figura, ma la maggior parte delle persone non è entusiasta dell'idea di un'attività intensa. Fortunatamente, ci sono accessori che possono aiutarvi a realizzare il vostro desiderio:

La cintura di elettrostimolazione
Questo è un dispositivo progettato per lavorare i muscoli dello stomaco. Raffina e scolpisce la tua figura rafforzando i muscoli lombari e sviluppando il tono nella zona dello stomaco. Puoi indossare questa cintura mentre fai i tuoi compiti quotidiani. Grazie ai suoi elettrodi, invia piccole scosse elettriche alla zona interessata. Può anche essere indossato durante le sessioni di esercizio. Mettetelo per almeno 30 minuti prima di toglierlo. Il risultato è sempre incredibile e sorprendente.

Il vogatore
Questo è il dispositivo moderno più efficace per costruire i muscoli addominali. Lavora i muscoli della parte superiore e inferiore del corpo. Con un uso corretto, l'addome apparirà più snello e spettacolare.

Tuttavia, l'uso di questi dispositivi non può sostituire l'adozione di una dieta sana e la pratica dello sport.

Eliminare la cintura addominale: cosa ricordare ?

Ti stai ancora chiedendo come sciogliere la cintura addominale e perdere peso? La risposta è ovvia. Con la giusta dieta e l'esercizio fisico, puoi riportare il tuo corpo allo stato di sogno. Quindi non trascurate il vostro corpo. Prendete l'iniziativa ora.

Articoli recenti

Come ridurre la pancia

Qualunque sia la vostra motivazione per voler perdere il grasso della pancia, avete già ragione.Che si tratti di facilitare i vostri movimenti e carichi, o di esibirvi in una disciplina...

Come mettere la fascia lombare

La fascia lombare è un dispositivo di compressione progettato per alleviare il mal di schiena e migliorare la postura. Per essere efficace, deve essere scelto in base alle sue condizioni...

Come usare elettrostimolatore addominali

I benefici dell'attività fisica regolare sono ben documentati. Tuttavia, molti atleti principianti rinunciano presto ai rigori di tali attività. Fortunatamente, grazie alla tecnologia in rapida evoluzione, le attrezzature sportive sono...

Quando usare la fascia in gravidanza

La fascia gravidanza vi dice qualcosa? Naturalmente, questa serie di parole ti è certamente familiare, se sei incinta o hai già attraversato questa fase. Anche se l'importanza di questo accessorio...